blog de manualidades
blog

Il ritorno a scuola

7 Set

Con l’arrivo di settembre, arriva anche il ritorno a scuola. Un mese in cui si deve preparare tutto il necessario affinché il ritorno a scuola sia perfetto: libri, vestiti per l’inverno, materiale scolastico… tutto deve essere in ordine!

Ai piccoli piace anche preparare i loro zaini, i quaderni e le matite colorate. Noi di SelfPackaging vogliamo aiutarvi anche a “preparare tutto per il ritorno a scuola”. Quindi, vi presentiamo un’idea fantastica perfetta per i bambini che adorano creare. Piccoli di casa: facciamo un astuccio con le nostre scatoline, per conservare i vostri colori, block notes e gli accessori preferiti.

Un astuccio personalizzato, su misura e creato proprio da loro. Certo, con l’aiuto dei genitori, dato che sarà necessario tagliare un po’ di cartoncino e incollare la carta con la colla stick.

 

SelfPackaging - Vuelta al cole - PORTADA

 

Un super post realizzato in collaborazione con Esencia Gráfica.

 

Materiali:

 

SelfPackaging - Vuelta al cole - MATERIALES

 

 

PROCEDIMENTO:

  1. Con l’aiuto di un adulto montiamo la scatola che farà da astuccio.
  2. A continuazione, si incolla il vinile decorativo dove più ci piace sulla scatola.

 

SelfPackaging-Vuelta al cole-PASO 01-02

 

  1. È arrivato il momento di ritagliare un’estremità di una delle etichette a bandiera; si ritaglierà in modo da renderla simmetrica all’altra estremità. Su questa etichetta andrà il nome del/della proprietario/a dell’astuccio, incollato sulla scatola.
  2. Si possono attaccare tanti goumets sulla superficie.

 SelfPackaging-Vuelta al cole-PASO 05-06

 

  1. Ancora una volta, con l’aiuto di un adulto si ritaglierà un triangolo di cartoncino con due linguette. Questo cartoncino servirà come taschino per mantenere il block notes all’interno dell’astuccio.
  2. In uno dei lembi della scatola, si attacca questo taschino con la colla o utilizzando del nastro biadesivo.

 

SelfPackaging-Vuelta al cole-PASO 03-04

 

  1. I rotoli di carta igienica serviranno a conservare matite e pennarelli. Attaccheremo delle strisce di washi tape per dargli un po’ di colore. A continuazione, un adulto farà un taglio, affinché questo rotolo rimanga aperto.
  2. Con un pezzetto di corda faremo la chiusura del rotolo a forma di fiocco. Poi, attaccheremo la parte posteriore del rotolo e parte della corda alla scatola con la colla.

 

SelfPackaging-Vuelta al cole-PASO 07-08

 

  1. Incolleremo i divisori bianchi per cioccolatini e, grazie ad essi, adatteremo varie zone per i diversi accessori scolastici: gomma per cancellare, spillatrice, goniometro…
  2. Inoltre, si possono utilizzare le etichette a forma di bandiera per bloccare gli accessori, proprio come abbiamo fatto per l’evidenziatore grande viola.

 

SelfPackaging-Vuelta al cole-PASO 09-10

 

Con un po’ di immaginazione e le mani creative dei piccoli di casa, queste scatole si trasformeranno in astucci fantastici.

 

SelfPackaging - Vuelta al cole - DETALLE (2)

Buon ritorno a scuola, piccoli!

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy