blog de manualidades
blog

Giostrina decorativa colorata

9 Apr

Dare un uso alternativo alle nostre scatoline è qualcosa che prendiamo molto sul serio e cerchiamo di scatenare tutta la nostra creatività nel farlo. Quindi, oggi ci siamo divertiti tantissimo preparando questo nuovo tutorial pieno di scatoline, colori e forme geometriche.

Decorare con elementi diversi da quelli di sempre, ci piace! Hai già creato una giostrina decorativa? Hai utilizzato delle scatoline per farlo?

Oggi vi mostreremo tutto il procedimento per poter creare la tua decorazione per decorare l’angolo che preferisci della tua casa: il salone, lo studio, la stanza dei bambini…

Aggiungi un po’ di colore e di geometria al tuo angolo preferito. Fai uscire il tuo lato creativo e lasciati ispirare dai colori vivi e primaverili!

Selfpackaging-Mobil-PORTADA-1

Un bellissimo post realizzato in collaborazione con Esencia Gráfica.

 

Materiali:

 

Selfpackaging-Mobil-.-MATERIALES-1

 

 

Procedimento:

 elfpackaging-Mobil-PASO-01-02-1

1 – Piega ogni estremità della scatolina.

2 – Taglia 5 pezzetti di filo lunghi 30-40 cm. Prima di chiudere ogni scatola, passa uno dei fili al suo interno e fai un nodo all’estremità del filo in modo da non farlo uscire dalla scatola.

 

Selfpackaging-Mobil-PASO-03-04-1

3 – Con la colla a caldo o il nastro biadesivo piega i lati della scatolina triangolare, non ci sarà bisogno di chiuderla con l’elastico che la accompagna.

Puoi fissare la scatolina diamante con del nastro, anche se non è necessario poiché rimane chiusa correttamente anche senza.

4 – Su ogni filo (5 in totale) devi inserire 3 o 4 scatoline. Posizionando le scatoline ad altezze diverse, avrai un tocco più dinamico.

 

Selfpackaging-Mobil-PASO-05-06-1

5 – Taglia due assi di legno di 40 cm e uniscili a forma di croce. Fissali con della colla a caldo e annoda un altro pezzo di filo per poter attaccare la tua decorazione al soffitto.

6 – Infine, annoda i 5 fili con le corrispondenti 3 scatoline ad ogni estremità della croce di legno. Il quinto filo mettilo al centro della croce.

 

Ecco fatto! Ora cerca il posto migliore per poterlo appendere e divertiti con la tua giostrina colorata.

Selfpackaging-Mobil-DETALLE-CIERRE-1

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy