blog de manualidades
blog

Festa degli animali della fattoria

3 Apr

Oggi ti presentiamo da svolgere insieme ai più piccoli della casa.
A quale bambino/a non piacciono gli animali della fattoria? Adorano guardarli nei cartoni animati, andare a visitarli in campagna o imitare i loro versi. Con questo tutorial potrai organizzare una festa a casa con gli animali più famosi della fattoria, mentre i piccoli si divertiranno e impareranno.

Noi abbiamo scelto la mucca, il maialino, la pecora e il pulcino. Ma potrete creare anche altri animali seguendo lo stesso procedimento. Potrete fare tutti quelli che volete!

Useremo le nostre scatoline da pic-nic misura S per trasformarle in veri animali della fattoria. La misura delle scatoline è perfetta per far sì che i bimbi lavorino comodamente. Per montarle ci siamo fatti aiutare dai bambini, si sono divertiti un sacco. È un’attività molto divertente e creativa!

 

 

Un super post realizzato in collaborazione con Warm Home Life.

 

Occorrente:

 

 

Scatole pic-nic

Cartoncini colorati

Matita

Forbici

Colla stick o nastro biadesivo

Cartone spesso

Pennarello nero

 

TUTORIAL:

 

MAIALINO

  1. Per fare il maialino usate la scatola da pic-nic rosa. Ritagliate la forma del muso del maialino su un cartoncino di una tonalità diversa per dare contrasto. Ora, con un cartoncino della stessa tonalità della scatola, ritagliate l’interno delle orecchie, il naso e le zampette. Usando un cartoncino nero, ritagliate gli occhi, i fori del naso e il riccio di peli sulla fronte. Infine ricavate le unghie dal cartoncino bianco e disegnate il sorriso con un pennarello nero.
  2. Con l’aiuto di un po’ di nastro biadesivo montate la scatola. Per dare più volume al maialino, usate qualche pezzo di cartone spesso. Attaccate i pezzetti sulla parte posteriore del muso e delle zampe. Quindi attaccate il tutto alla scatola di cartone. In questo modo ci sarà un piccolo spazio che darà un effetto di volume.

 

PULCINO

  1. Per il pulcino usate la scatola da pic-nic gialla. Ritagliate la forma della faccia con il cartoncino giallo. Quindi tagliate la cresta e i bargigli con il cartoncino rosso e con quello arancione il becco e le zampe. Gli occhietti sorridenti potete ritagliarli dal cartoncino nero o disegnarli con il pennarello. Ora attaccate tutte le parti della faccia
  2. Montate la scatola seguendo le istruzioni. Per finire, attaccate qualche pezzo di cartone spesso dietro alla faccia e alle zampe, come nel modello precedente, e fissate il tutto alla scatola da pic-nic con colla stick o con nastro biadesivo.

 

 

PECORELLA

  1. Per la pecora usate la scatola da picnic bianca. Come per gli animali precedenti, ritagliate la testa dal cartoncino bianco creando dei bordi arrotondati, come se fosse una nuvola. Quindi ritagliate la forma del muso da un cartoncino giallo chiaro o beige. Come dettaglio, nella parte superiore del muso seguite la forma della lana per fare in modo che sembri che la pecorella abbia la frangetta. Quindi prendete il cartoncino rosa e ritagliate le orecchie e il naso. Per le zampette usate un pezzo di cartoncino nero. Anche qui potete usare il pennarello nero per disegnare gli occhi e la bocca o usare il cartoncino nero.
  2. Per finire montate la scatola e attaccate gli elementi della testa. Usate nuovamente il trucco del cartone per dare volume e attaccate tutto alla scatola da pic-nic.

 

 

MUCCA

  1. Per la mucca prendete la scatolina da picnic nera. Ritagliate la sagoma del muso con le orecchie e le corna sul cartoncino bianco. Ora, usando il cartoncino rosa, ritagliate l’interno delle orecchie e la parte del muso. Per finire, con il cartoncino nero ritagliate le zampette e tutte le macchie del corpo.
  2. Montate la scatola e rivestite la scatolina con cartoncino bianco. Una volta rivestita, incollate una a una le macchie distribuendole bene per tutto il corpo. Se vi risulta difficile ritagliare i fori del naso e la bocca, potete usare un pennarello nero. Infine attaccate il resto dei ritagli sulla testa e attaccate il tutto sul cartone spesso per dare volume. Ora applicate tutto l’insieme sulla scatolina da pic-nic.

 

 

Tutto è pronto per la festa della fattoria!

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy