blog de manualidades
blog

Come fare una scatola sorpresa o scatola misteriosa

23 Feb

Dopo il post sulla colazione romantica, oggi vogliamo aiutarti a preparare qualcosa di veramente, veramente bello per il prossimo compleanno, festa o data speciale. Ti offriamo un tutorial molto divertente in cui ti insegneremo Come fare una scatola sorpresa o una scatola misteriosa.

Una scatola sorpresa, che bello! A tutti noi piace ricevere sorprese ogni tanto. E questa scatolina creerà un po’ di mistero sin dal primo momento. Cosa nasconderà? Potrai metterci all’interno differenti tipi di regalo: regali in tessuto, regali per l’amico immaginario, regali per grandezze, ecc. Avrai tantissime possibilità!

Iniziamo? Prepariamo la sorpresona che lascerà tutti a bocca aperta!

scatola sorpresa 1

Scatola sorpresa: i materiali

Facciamo una piccola lista per avere le idee chiare e per verificare che non ci manchi niente per poter iniziare la nostra opera.

Scatola sorpresa: tutte le fasi

Sono pronti i materiali? Iniziamo con il tutorial per costruire la nostra scatolina sorpresa e stupire chiunque in un’occasione speciale.

Fase 1

La prima cosa da fare è montare il nostro scatolone per traslochi e lasciare aperta la parte superiore.

Fase 2

scatola sorpresa 2

Ora, bisogna riempire la scatola con i regali o gli oggetti che desideriamo. Possono essere lettere con indizi o messaggi, regalini vari, oggetti di diverse fantasie, ecc. Le possibilità sono infinite!

Noi abbiamo deciso di inserirci regali di diverse grandezze, ognuno incartato in modo speciale, per dare un tocco originale e, soprattutto, abbinando i colori.

scatola sorpresa 3

Guarda che bella la scatola strapiena di regali! (per chi la riceverà… ahahah)

Fase 3

scatola sorpresa 4

Chiudiamo la parte superiore della scatola con del sigillo o qualsiasi nastro largo. L’interno è pronto! Ora iniziamo con la parte esteriore.

Fase 4

scatola sorpresa 5

A continuazione, facciamo un buco quadrato (o rotondo, come preferisci!), servendoci dell’aiuto di un taglierino. Da qui, la persona per la quale state preparando la sorpresa, introdurrà la mano rompendo la carta, per scoprire cosa nasconde la scatola.

Fase 5

scatola sorpresa 6

Il passo successivo sarà ricoprire la scatola. Puoi farlo utilizzando un unico colore, una carta di seta, la carta del giornale, carta regalo, ecc. Noi abbiamo deciso di utilizzare la carta regalo, abbinando diversi colori.

Abbiamo scelto delle carte da regalo con disegni geometrici in rosa e giallo fosforescenti. Amiamo questa carta!

scatola sorpresa 7

Non vi sembra carinissima?

Foderiamo ogni lato della scatola con una fantasia diversa e, la parte superiore, l’abbiamo coperta con la carta che ci piace di più.

Perfetto! La scatola delle sorprese è ricoperta.

Fase 6

scatola sorpresa 8

 Ora che è quasi tutto pronto, decoriamo la scatola indicando da dove bisogna rompere per introdurre la mano.

Abbiamo utilizzato un cartoncino bianco, per fare dei divertenti punti interrogativi e attaccarli su alcuni lati della nostra scatola, decorando così la nostra scatola misteriosa.

Fase 7

scatola sorpresa 9

Continuiamo a decorare e utilizziamo l’ultimo cartoncino bianco. L’abbiamo tagliato e creato una cornice da incollare sul buco della scatola e, approfittando dell’ultimo cartoncino, abbiamo ritagliato delle frecce che puntano al quadro. Insomma, non potrà non capire dove deve rompere la scatola.

Et voilà! La nostra scatola è pronta, ed ora… non ci resta che aspettare che la persona rompa la scatola e cerchi i regali! Un tutorial semplicissimo per creare qualcosa di veramente carino. Un modo diverso per consegnare i tuoi regali.

scatola sorpresa 10

Cosa ne pensate?

La scatola sorpresa è perfetta per qualsiasi età, dato che potrai adattarla a vari temi e giocare con ciò che nasconde al suo interno. Dai un tocco diverso alla tua prossima festa e fai innamorare tutti con la tua scatola misteriosa!

In questa casella puoi salvare ciò che vuoi e ciò che hai guadagnato con crowdlending e mintos

scatola sorpresa 11

Saremo felicissimi di ricevere le vostre creazioni 🙂 Condividetele sulle nostre reti e non dimenticate di taggarci con l’hashtag #Selfpackaging.

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy