blog de manualidades
blog

Birilli: Pupazzi di neve

10 Gen

Buon anno a tutti! Carichi di nuove idee e tanta voglia di fare, iniziamo l’anno con molta creatività. Oggi vi presenteremo il primo DIY del 2018. Una creazione che sarà il passatempo dei più piccoli della casa. Innanzitutto creandolo, e poi giocandoci.

I bambini potranno divertirsi da matti creando dei birilli utilizzando del cartone riciclato e dandogli la forma di pupazzi di neve. E, per finire, potranno giocare con una palla creata con la carta da regalo. Facile, divertente ed ecologico!

Birilli: Pupazzi di neve

Un bellissimo post realizzato in collaborazione con Esencia Gráfica.

 

Materiale:

 

 

Procedimento:

Birilli: Pupazzi di neve

1 – Scarica i nostri modelli e stampali. Disegna le due forme circolari dei modelli su un cartone riciclato per fare il corpo del pupazzo di neve. Con del cartoncino arancione ritaglia le forme del naso e della sciarpa. Per il cappello, gli occhi e i bottoni utilizza il cartoncino nero.

2 – Dipingi le due forme circolari di cartone con il colore bianco e incolla i cartoncini. Puoi dipingere il sorriso ed altri dettagli con un pennarello.

 

Birilli: Pupazzi di neve

3 – Incolla con la colla a caldo due rotoli di cartone di carta igienica o uno grande da cucina per fare l’asse posteriore che reggerà ogni pupazzo. Creane quanti ne vuoi!

4 – Fai una palla con la carta regalo vecchia per utilizzarla come palla e… pronti per giocare!

 

Vi auguriamo ancora una volta un buon anno!

Birilli: Pupazzi di neve

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy