blog de manualidades
blog

Arriva la prima edizione del Trampolino dei Creatori

12 Mag

Buongiorno! Oggi vorremmo parlarvi di “Il trampolino dei creatori“, il primo concorso nazionale italiano per i creatori, di cui siamo uno dei partner dei premi in palio! Questo stimolante concorso è stato lanciato dai nostri amici di A little Market Italia con lo scopo di promuovere il Fatto a mano in Italia.
 
Si tratta di una proposta dedicata a tutti i giovani creatori italiani che sognano di essere conosciuti dal grande pubblico; un’opportunità unica, insomma, per farsi conoscere e sviluppare i propri progetti, ma, soprattutto, per condividere la passione per il Fatto a mano  : )
 
trampolino creatori

Per saperne di più, abbiamo intervistato Cristina Manzoni, Country Manager di A Little Market Italia:
 

Come nasce l’idea del concorso “Il trampolino dei creatori”?

L’idea è nata per premiare il miglior creatore della nostra comunità ma soprattutto per stimolare tutti a curare i propri shop e poi iscriversi e partecipare !

Una sorta di lancio per continuare a far crescere la propria attività creativa. Il Trampolino, come nella realtà, serve a fare un salto in alto e in avanti!

 

Quali sono i requisiti per partecipare al concorso?

Basta essere iscritti come creatori su Alittlemarket.it, la piattaforma di compravendita di 100% fatto a mano. L’iscrizione è gratuita e la comunità di creatori è in continua crescita.

 

trampolino-come funziona

 

In che modo questo concorso darà visibilità ai creatori italiani?

Questo concorso servirà soprattutto a rivelare il talento dei nostri creatori al pubblico coinvolto nell’iniziativa e ai prestigiosi partner media e non del concorso stesso. Faremo inoltre una comunicazione specifica sui vincitori, proponendo di pubblicare le loro storie attraverso dei comunicati stampa che verranno inviati a giornalisti mirati.

 

Alla base di questa proposta c’è l’amore per l’handmade. Che valore dai ai prodotti fatti a mano?

I prodotti fatti a mano per definizione sono unici e da questo deriva il loro valore. Ogni prodotto studiato e creato per essere venduto nasconde una storia ed un percorso creativo speciale.

La personalizzazione è un altro punto di forza delle creazioni fatte a mano ed è uno dei momenti in cui il creatore entra in contatto con il cliente e lo fidelizza.

Se compri fatto a mano, compri un prodotto originale, unico e spesso studiato apposta per te.

 

Come vedi il futuro dell’handmade in Italia?

Il futuro dell’handmade in Italia è roseo…

Basta guardare i numeri della comunità in continua crescita e il pubblico sempre più attento all’ economia collaborativa ed artigiana dell’handmade.

 

By Rossana di Selfpackaging
2 comentarios en Arriva la prima edizione del Trampolino dei Creatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy