Contenuti
Oggi abbiamo il piacere di intervistare Colvin, l’azienda digitale di consegna fiori che sta rivoluzionando un settore finora dimenticato. La sua visione rinnovata della consegna di fiori e piante ha fatto una profonda impressione su tutti gli amanti della natura.
Un regalo semplice ed elegante che piace a tutti. Questo è parte del loro successo, che, insieme all’investimento in comunicazione che hanno fatto fin dall’inizio, è la ragione del loro successo. Piccoli e grandi influencer sono i più grandi prescrittori del marchio.
Con il loro slogan, “Ci ribelliamo alla routine”, promuovono il godersi ogni minuto. I loro fiori trasformano un giorno normale in qualcosa di straordinario, una terapia di felicità per tutti.
Com’è nata l’idea di Colvin?
Colvin è nato per cambiare il modo in cui vediamo i fiori e le piante. Ci ribelliamo alla routine perché crediamo che la vita non è fatta per essere vissuta nella monotonia, è fatta per essere goduta ogni minuto. I nostri fiori e le nostre piante rallegrano qualsiasi spazio e trasformano un giorno normale in uno straordinario.
Eliminiamo gli intermediari inutili e lavoriamo direttamente con i coltivatori. Ci impegniamo con loro a lungo termine e garantiamo prezzi equi. Creiamo disegni ispirati alla natura, all’arte e alla vita quotidiana. Inoltre, la nostra rivoluzione è anche quella di cambiare il modo di comprare e ricevere fiori o piante a casa: creare esperienze memorabili, del tipo che si vuole raccomandare.
Come definirebbe Colvin e quali sono i suoi valori?
Noi di Colvin Inviamo piante e fiori freschi dal campo e creiamo disegni iconici per dare un nuovo volto alla routine. Alla Colvin siamo molto di più di bei fiori e piante, quindi il nostro scopo è molto chiaro: creare nuovi modi per rendere la nostra vita quotidiana più eccitante.
Stiamo parlando di andare oltre le date speciali e dare un bouquet come regalo ‘perché si’. Dei disegni straordinari che si adattano allo stile di ogni persona e riempiono qualsiasi angolo. E dal rapporto personale che abbiamo con i nostri clienti, fioristi e partner. È il nostro modo di illuminare la vita delle persone.
Qual è la nostra proposta di valore? Offrire fiori e piante fresche direttamente dal campo (così passano attraverso meno intermediari e li spediamo freschissimi), creando disegni iconici e dando il meglio ad ogni passo del cammino (spediamo velocemente, proteggiamo i prodotti in una scatola appositamente progettata e il nostro premiato team di Wizards fa magie per aiutare qualsiasi cliente).
Nel mondo dei fiori, quanto è importante il packaging, e che dire delle confezioni in edizione speciale?
L’imballaggio è un elemento fondamentale per Colvin. Per questo motivo, abbiamo un design appositamente creato per proteggere i fiori e le piante durante la spedizione. Inoltre, abbiamo recentemente rinnovato la nostra scatola con un design allegro, colorato e fenomenale. Perché se i nostri fiori e le nostre piante danno colore alla vita, la nostra scatola non potrebbe essere da meno.
Come lavorate per essere sostenibili?
Essere responsabili è importante per Colvin come lo è per chiunque lavori con noi. I nostri agricoltori sono socialmente e ambientalmente certificati per garantire buone pratiche agricole e un commercio etico ed equo per la sostenibilità delle persone e del pianeta.
I prossimi passi: Dove siete diretti?
Colvin è la prima azienda a digitalizzare il settore dei fiori e delle piante in Europa con un modello dirompente basato sulla disintermediazione del prodotto e della catena di approvvigionamento.
Dopo l’ultimo round di Serie C di 45 milioni di euro annunciato lo scorso luglio, siamo entrati in una nuova fase di crescita e maturazione per rafforzare il nostro obiettivo di guidare la trasformazione digitale del settore della floricoltura. Attualmente abbiamo più di 250 dipendenti e ci aspettiamo di raggiungere le 300 persone nei prossimi mesi.