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SCATOLE PER E-COMMERCE

2 Ago

 

Fai innamorare i tuoi clienti mentre spedisci il tuo prodotto. Come fare? Il segreto sta nel packaging. Cura nei minimi dettagli la confezione dei tuoi prodotti di e-commerce per fare la differenza. Personalizza le scatole delle tue vendite online per migliorare l’esperienza del consumatore e lasciare un segno! Prendi nota dei seguenti consigli!

Un post realizzato in collaborazione con Warm Home Life.

 

 

La scatola dentro cui spedisci il tuo prodotto è, sicuramente, la prima lettera di presentazione tangibile. Fa parte dell’esperienza di acquisto del tuo business. Questa scatola parla a nome del tuo marchio e della tua identità. Da qualche tempo, la confezione è diventata un elemento essenziale di comunicazione materiale ed è per questo che non bisogna trascurarla.

Nel nostro negozio online puoi trovare la soluzione per personalizzare il packaging delle tue spedizioni online. Avere le tue scatole personali progettate e adattate secondo l’immagine aziendale, vuol dire migliorare e posizionare il tuo business al livello successivo. Dando valore e carattere al primo contatto che il tuo cliente stabilisce con il tuo prodotto, otterrai fiducia e fedeltà; oltre a proteggere perfettamente il tuo prodotto con del cartone di qualità.

 

 

Personalizzare le tue scatole è molto semplice se ci apponi una stampa sopra. Entra nella nostra pagina web, seleziona la dimensione, il colore e le unità ed accedi al nostro configuratore di design. Puoi stampare tutte le facciate della scatola oppure una sola. Una volta lì, puoi caricare direttamente il tuo design o personalizzare un design dalla nostra piattaforma. Abbiamo molte risorse grafiche da farti usare! La nostra stampa digitale è di grande qualità e possiamo anche stampare il tuo design con inchiostro bianco.

 

 

Con una stampa di qualità, otterrai un packaging attraente. Oltre a diventare una scatola bella e accattivante, è l’opportunità perfetta per migliorare l’esperienza del tuo consumatore. Questo dev’essere uno degli obiettivi principali quando decidi come dev’essere il confezionamento per il tuo e-commerce.

 

 

Connettiti in modo diretto e potente con il tuo cliente grazie alla comunicazione stampata sulle tue scatole. Fai la differenza rispetto alla tua concorrenza, personalizzandole con un saluto o una dedica. Ringrazia il tuo cliente per la fiducia accordata nell’aver acquistato il tuo prodotto. Puoi inserire un messaggio divertente come, ad esempio, “Questa scatola contiene cose belle”, “Anche questa scatola è contenta di vederti”, “Grazie per averci scelto!”. Usa la superficie del packaging per trasmettere i valori e la voce del tuo marchio. Strappa un sorriso al tuo consumatore con un messaggio accattivante e un design all’altezza.

 

 

Trasforma così l’unboxing del tuo prodotto in qualcosa che il tuo cliente ricorderà. Inoltre, puoi completarlo con dei piccoli grandi dettagli come dei coriandoli dentro la scatola, cartoline stampate o scritte di tuo pugno, eccetera.
C’è un altro gesto che i consumatori gradiscono e che fidelizza la loro fiducia: avere la sicurezza che la loro confezione non sia stata aperta prima. Come puoi dimostrarlo? Aggiungi un adesivo “inviolabile” ai tuoi pacchetti, usando i nostri adesivi trasparenti sulla chiusura di ogni scatola.

 

 

Ti sveliamo un altro segreto? Se scopri che il tuo cliente conserva la tua scatola per riusarla e riporci delle cose in casa, è un ottimo segnale. Vuol dire che la tua scatola è stata un gran successo e che gli è piaciuta talmente tanto che ha preferito non buttarla e darle un secondo uso.

 

By Rossana di Selfpackaging

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