blog de manualidades
blog

Storie di successo: storie che ispirano e fanno la differenza

6 Feb

 

In un mondo in cui la concorrenza è sempre più intensa, distinguersi e raggiungere il successo richiede strategia, innovazione e, soprattutto, un approccio incentrato sul cliente. Nel corso della nostra storia, abbiamo lavorato con aziende e imprenditori che hanno superato sfide e ottenuto risultati sorprendenti. Oggi vogliamo condividere alcune di queste storie di successo che riflettono l’impatto delle nostre soluzioni e lo sforzo congiunto con i nostri clienti.

 

GITTI

 

Il marchio di bellezza consapevole con sede a Berlino è stato fondato da Jennifer Baum-Minkus con una missione chiara: inaugurare una nuova era nel settore della bellezza con innovazioni di prodotto che siano migliori sia per le persone che per il pianeta.

 

Fin dall’inizio Gitti si è fatta conoscere per i suoi colori per unghie con formule innovative a base vegetale e a base d’acqua che offrono elevate prestazioni in termini di brillantezza e durata. La sua collezione di colori è stata appositamente progettata dal nostro studio creativo a Berlino. Tutti i prodotti Gitti sono sempre vegani e approvati da PETA, quindi stavano cercando un’azienda che sviluppasse il loro packaging con la stessa politica ambientale e rispettosa dell’ambiente. 

 

Nella loro richiesta cercavano alloggiamenti per i loro smalti, necessari per proteggere i loro prodotti durante la spedizione. I prodotti finali dovevano soddisfare i loro elevati standard di qualità, poiché è la prima cosa che i clienti guardano quando aprono la confezione.

 

Dopo aver prodotto le scatole seguendo le loro necessità, questo è stata la valutazione sul nostro servizio: “Selfpackaging è un partner davvero affidabile con il suo servizio clienti molto disponibile e sempre raggiungibile, grande flessibilità quando si tratta di ordini con breve preavviso e, naturalmente, la qualità dei prodotti. Soddisfatti al 100%, gli ordini vengono sempre gestiti rapidamente, non abbiamo mai avuto problemi con nulla, consegnano sempre prodotti di alta qualità.

“Siamo molto felici di averli come partner”.

 

 

Biologique Recherche

 

Biologique Recherche nasce 50 anni fa con una missione chiara: promuovere la salute della pelle attraverso l’utilizzo dei migliori principi attivi, nelle più alte concentrazioni possibili, evitando profumi, coloranti, conservanti aggiunti e qualsiasi elemento che possa generare reazioni avverse.

Grazie a queste elevate concentrazioni, il marchio utilizza metodi specifici e trattamenti unici, completamente personalizzati e adattati ad ogni “Momento della Pelle”. Questo concetto riconosce che la pelle, in quanto organo vivente, cambia durante il giorno e nel tempo. Pertanto, i trattamenti vengono adattati alle esigenze specifiche di ciascun individuo al momento giusto.

Biologique Recherche è un marchio con un approccio scientifico e tecnico, che investe in modo significativo in ricerca e sviluppo per offrire soluzioni efficaci ai vari problemi che la pelle presenta. Insomma un marchio che ci differenzia e ci permette di offrire risultati unici.

 

Questo cliente aveva bisogno di scatole rigide foderate di alta qualità per i suoi prodotti e per questo ha contattato Selfpackaging. Avevano bisogno anche di un inserto interno affinché i loro delicati prodotti in ceramica arrivassero in perfette condizioni a casa del cliente.

 

La sua opinione dopo aver ricevuto le scatole è stata la seguente:

“Abbiamo ordinato scatole personalizzate, realizzate su misura, con scomparti per pezzi di ceramica. L’attenzione è stata molto buona e veloce. Hanno rispettato le scadenze e hanno persino realizzato un campione gratuito. La corretta gestione, hanno risolto qualsiasi domanda, fornito soluzioni e diverse opzioni. “Non sarà il nostro ultimo ordine!”

 

 

Besonder 

 

In Besonder, uno studio di design industriale, sono specialisti nella creazione di prodotti distintivi. Grazie al suo team giovane e talentuoso, possiedono sia la capacità che le competenze creative per offrire prodotti unici sul mercato.

 

In questo caso il progetto e l’idea erano già preparati. Hanno scelto Selfpackaging perché le nostre scatole avevano le misure perfette per uno dei loro prodotti, in particolare un orologio di design. Hanno inoltre sottolineato l’eccellente qualità dei materiali, rigidità e finiture dei bordi fustellati che non sembravano così ben fatti da nessun’altra parte. 

 

Inoltre, il nostro prezzo era davvero competitivo! Cercavano un imballaggio sostenibile, facile da assemblare e locale a Barcellona per poter assecondare vicinanza e sostenibilità. Hanno quindi trovato le nostre scatole, rigide e affidabili, oltre alle nostre ottime recensioni su Amazon con un punteggio di 10/10.

 

Di seguito mostriamo il primo parere che hanno avuto con noi, che ci hanno espresso con grande soddisfazione: 

 

“Il vostro sito web è molto buono, soprattutto la sezione per vedere il prezzo e personalizzare le scatole, è spettacolare. La concorrenza è molto indietro sotto questo aspetto, sia in termini di interfaccia che di esperienza. Inoltre, come ho detto prima, il prezzo in rapporto alla qualità è ottimo.

 

Daniela e Cristina ci hanno dato risposte rapide ed efficaci fin dal primo momento. Per “efficace” intendo la rapidità con cui siamo riusciti a ottenere il prezzo e il prodotto. Mentre la concorrenza impiega giorni per lavorare su qualsiasi modifica. Entrambe hanno proposto miglioramenti nel design e alla fine abbiamo ottenuto un risultato ottimizzato che ci ha fatto risparmiare tempo nell’assemblaggio e ci ha fornito un design perfetto.

 

Grazie per aver aiutato la nostra azienda con un ordine così piccolo ad un prezzo così competitivo e con risultati così ottimali! Volevo sottolineare anche che siete molto ben posizionati sui social network e, come designer, vedo un ottimo lavoro a livello di contenuti.”

 

 

Le storie di successo ci insegnano che il percorso per raggiungere grandi obiettivi non è lineare né facile, ma con determinazione, strategia e apprendimento costante è possibile raggiungerlo. Ogni storia di successo è segnata da sfide, fallimenti e momenti di incertezza, ma ciò che definisce veramente chi ha successo è la sua capacità di adattarsi, innovare e non arrendersi mai.

Al di là dei risultati finali, il successo risiede nella perseveranza, nella capacità di imparare dagli errori e nel coraggio di assumersi dei rischi. E siamo orgogliosi che i clienti abbiano una visione del nostro marchio che comprenda tutti questi aspetti. 🙂

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy