blog de manualidades
blog

Ritorna alla routine con questo organizer da scrivania

5 Set

 

Settembre segna la fine delle vacanze estive e il ritorno alla routine. Tornare al lavoro è più bello se hai uno spazio di lavoro rilassante e ben organizzato. Una scrivania disordinata e piena di cose che non si usano, può farti sentire a disagio senza che tu te ne renda conto. Invece un tavolo da lavoro organizzato e comodo permette una buona concentrazione e stimola la produttività.

Mettere in ordine la scrivania dopo le vacanze ti motiverà a ricominciare con voglia e buona predisposizione. La prima cosa da fare è mettere le cose che usi poco in cassetti o armadi. In questo modo lascerai solo l’indispensabile a portata di mano sulla scrivania. Puoi guadagnare molto spazio riponendo le cose nella parete attigua alla scrivania con l’aiuto di elementi verticali.

Oggi ti proponiamo un’idea molto semplice per mettere in ordine tutto: un organizer da tavolo fatto con vari modelli di scatole. È completamente personalizzabile e puoi decorarlo con il tuo stile abbinando diversi colori. Prima di tutto crea una lista con tutte le cose che devi riporre e prendi le misure, per sapere quali scatole sono le più adatte.

 

 

Per creare un ambiente più piacevole, puoi decorare le scatole con carta stampata e con alcune etichette. Puoi anche attaccare un pezzo di sughero all’interno di una delle scatole per appendere promemoria, calendari o le tue foto preferite. Combinando diversi materiali come cartone, sughero o vetro, otterrai un arredamento più carino e attraente. Non perderti il tutorial del nostro organizer per vedere diverse idee!

Il tocco definitivo per ottenere un ambiente di lavoro gradevole e fresco è aggiungere qualche elemento naturale come una piantina o un vaso di fiori.

Un super post realizzato in collaborazione con Warm Home Life.

 

OCCORRENTE:

 

 

Scatola per scarpe

Scatola regalo con coperchio

Scatola quadrata per orologi

Vassoio di cartone 

Scatola per macaron

Barattolo di vetro per creme 

Vasetto in vetro 

– Carta stampata

– Sughero

– Matita

– Righello

– Taglierino

– Forbici

– Colla a caldo

– Nastro biadesivo

 

PASSO A PASSO:

 

  1. Per iniziare monta tutte le scatole. Più misure hai meglio sarà!
  2. Ora distribuisci le scatole sul tavolo in maniera tale che si incastrino come un puzzle. Usa le basi da una parte e i coperchi dall’altra. Potrebbe essere utile anche metterle una nell’altra girando la base.

 

 

  1. Quando avrai ottenuto una composizione che ti piace, incolla tutte le scatole tra loro con colla a caldo. Cerca di mantenere dritta la parte inferiore in modo che tutto l’insieme possa tenersi in posizione verticale.
  2. Usa carta colorata e stampata per decorare il fondo delle scatole. Taglia un foglio di sughero e attaccalo in un’altra scatola per poter attaccare foto e note.

 

 

  1. Aggiungi contenitori di altri materiali, come ad esempio i nostri barattoli di vetro, per conservare le cose più piccole. Sono trasparenti, quindi potrai sempre vedere cosa contengono e della misura perfetta per essere messi sulle scatole dell’organizer!
  2. Per le penne e le matite colorate usa vasetti. Il nostro vasetto per bevande è perfetto!

 

 

Voilà! Il tuo organizer da scrivania è pronto per il ritorno alla routine. Ora metti i barattoli e i vasetti di vetro al loro posto, attacca al sughero foto e note e conserva le tue cose indispensabili in ogni scompartimento.

Ah! E non dimenticare il tocco finale con un vaso di fiori o una piantina.

Pronto a tornare :)?

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy