blog de manualidades
blog

Personalizza i tuoi washi tape!

6 Mag

Trovare washi tape personalizzati non è facile. La maggior parte di essi si producono in Cina e, di solito, i quantitativi minimi richiesti sono altissimi! Meno male che da SelfPackaging abbiamo scoperto un modo semplice e super economico per personalizzare questi meravigliosi nastri adesivi e decorare ogni tipo di oggetto o superficie con un messaggio originale.
 
personalizzare-washi-tape  
Farlo è molto semplice e la cosa buffa è che l’abbiamo scoperto quasi per caso: Olga, la nostra simpatica Country Manager per la Spagna, era da un sacco di tempo che aveva una nota attaccata al muro tramite un washi tape (sì, noi non usiamo più lo scotch normale). E, quando l’ha staccata… Sorpresa! Ha scoperto che una parte dell’inchiostro del documento era rimasto attaccato sul nastro adesivo, abbiamo fatto altre prove e così abbiamo deciso di creare questo tutorial! Ogni tanto si può anche trarre profitto da un piccolo accidente : )
 
La prima cosa e la più importante: perché l’inchiostro della stampa si trasferisca al washi tape, la stampante dev’essere a getto inchiostro, non laser. Questo non dovrebbe essere un problema, in quanto la maggior parte delle stampanti che tutti abbiamo in casa sono a getto inchiostro, quelle laser sono più professionali. In secondo luogo, e non meno importante, il washi tape che personalizzeremo dev’essere di colori chiari, se è scuro il messaggio non sarà visibile.
 
Noi abbiamo preparato un file con diverse frasi e messaggi d’amore, ringraziamento, incoraggiamento… Le parole sono in nero e in grassetto, e abbiamo cercato che non abbiano un’altezza superiore a 15 mm, che è la larghezza standard dei washi tape. Nel caso in cui vogliate usare i messaggi che abbiamo creato noi, potete scaricare il file dal Il nostro account Scribd.
 
Pronti? La prima cosa da fare è stampare il file con il messaggio che vorremmo tasferire e scegliere il washi tape:
 
come-personalizzare-washi-tape-  
Attacchaimo un pezzettino di nastro sulla frase che abbiamo scelto, strofiniamo un pochino sopra per far aderire completamente tutte le parole e lo stacchiamo con cura.
 
nastro-adesivo-decorativo  
E voilà…!
 
washi-tape-con-scritta  
Aaah! A porposito, sul nostro sito troverete tantiiiissimi washi tape: qui.
 

By Rossana di Selfpackaging
2 comentarios en Personalizza i tuoi washi tape!
  1. Ciao! Idea super facile e semplice, ho già provato e vengono troppo carini! Il vostro post non poteva non essere tra i miei preferiti della settimana nella classifica Top of the Post

    Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy